Scuola

Concorso Nazionale indetto dalla Fondazione                                                        Falcone-Morvillo in collaborazione con il M.I.U.R.     (Ministero dell'Istruzione, dell'università  e della ricerca)


La scuola "Marconi" di San Bernardino Lugo (RA)

ha partecipato con il brano inedito

"Diamo  forza al nostro impegno"

Classificandosi 1° alle regionali delle scuole primarie

e

al concorso Nazionale

La Maetra Paola Morandi con due alunne ritira il premio consegnato dalla ministra Stefania Giannini

La maestra Paola Morandi a destra e Bini Cristina, maestra e fiduciaria della scuola e i quattro alunni di 4° e 5°classe chi li hanno accompagnati.

Concorso la prova del cuoco 3° edizione

Silvia Monti mamma di un alunno della scuola 1° classificata alla 3° edizione del concorso la prova del cuoco

Ginevra GALEOTTI

alunna della scuola Senza Zaino di S. Bernardino, con la passione del canto.Ginevra è portata per il canto, infatti durante le recite della scuola si distingue tra gli altri bambini,e Grazie all'intuito delle insegnanti,gli  viene consigniato di frequentare una scuola di canto.

Oggi Ginevra ha inciso un suo primo CD con due cover rispettivamente di Malika Ayane:Senza fare sul serio e;Arisa:Viaggiando contro vento.  Ginevra, grazie ai suoi genitori che le hanno dato la possibilità di frequentare una scuola di canto,ha perfezionato la tecnica e lo studio. La scuola S.Z. di S.Bernardino si è dimostrata ancora una volta vincente nel creare le condizioni per far emergere dei talenti. Noi della redazione del sito facciamo un grande in bocca al lupo a Ginevra.

SCUOLA NEWS


Giovedì 13 cm. si è svolta la riunione della Consulta di San Bernardino dove era presente l'Assessore ai lavori pubblici Casamento.

Tra gli argomenti trattati ,la questione della Scuola Elementare.In risposta ad alcune polemiche sollevate sui social circa la sicurezza sismica , Casamento ha voluto precisare che:"dalle risultanze dell'ultimo adeguamento sismico, in base alle relazioni tecniche, la Scuola risulta rispondente agli standard di sicurezza previsti dalla normativa".

In relazione al differimento al 2020 dei fondi Regionali previsti per l'ulteriore miglioramento, risulta puramente un motivo tecnico,pena la perdita dei fondi stessi.

I genitori possono stare tranquilli perchè la Scuola è sicura e non sussiste alcuna criticità sismica.


I membri del gruppo di lavoro APS Scuola

Festa di Primavera 2018

1° giorno di scuola anno 2017-18 gli alunni attendono il suono della campanella

Foto della festa di fine anno scolastico 2016-17